Confermando l’insistenza delle voci che volevano riprogrammata la pubblicazione dei Soul, Bandai rilascia ufficialmente la numerazione per quest’ edizione di Mazinger Z (Mazinga Z) ispirata alla serie di prossima uscita, quella che anche Go Nagai accennò durante il soggiorno italiano e che dovrebbe finalmente mettere ordine nella saga del più famoso robot giapponese.
Interessante che con quest’uscita, venga rilasciata sul sito http://tamashii.jp/special/mazingerZ/column/index.html, anche l’immagine del pilder, ufficializzando la ripresa della serie Soul of Popynica e la presenza di uno scrander anche per questo Mazinger, sebbene sia ancora presto per capire se sia incluso in confezione o previsto per un uscita futura (o addirittura cassato).
Resta forte la sensazione che anche Bandai si sia premunita sui ricavi, spostando le pubblicazioni più nuove e dubbie (Daitarn 3 su tutte) inserendo un pezzo di sicuro successo con l’ennesimo Mazinger Z.
Uscite previste per Maggio il Mazinger e Giugno il nuovo Pilder, per un costo all’origine, rispettivamente, di 7140Yen (Gx-45) e 5775 Yen (px-04).