Feb 062011
 

Come ovvio le foto continuano a susseguirsi. Nessuna però del Jeeg, che sarebbe il modello più interessante da esaminare.

Molto bello sembra il Robocop della serie Figma ed altri dettagli emergono sul Gurren Lagan Riobot, accompagnato anche dal un concept per il Rasengan.

Poi solita pioggia di figurini femminili e non.

Quest’anno pare confermarsi il trand positivo sulle action figure. Rilanciate con i Revoltech, il 2010 e probabilmente il 2011 sarà l’anno dei figurini articolati.

Tanto per dare qualche notiziola, della stessa serie Gutto Kuro di CM’s, che propongono personaggi femminili praticamente di sole maghette (io le ricordo solo per aver proposto per la prima volta Bia e la recente EMI) vengono mostrate le anticipazioni delle prossime uscite, che già raggiungono il numero 47 e proseguono quasi sullo stesso tema…quasi…

D’altro canto Max Factory, con il brand Figma non sta certo a guardare ed oltre al sopracitato Robocop, raggiunge quota 100 con tutta una serie di personaggi, per la verità a me molto sconosciuti, anche se qualche volto noto capita di intravederlo. Praticamente viene anche anticipata la nuova Drossel della serie Fireball edita da Disney per il mercato giapponese (e meglio che resti lì).

Anche Yamato entra a gamba tesa e presenta personaggi rilevati dalle licenze di Gainax, ovvero Evangelion e Gurren Lagann… ovviamente femminili.. che lo dico a fare?!? 🙂

Di CM’s si son visti i tre robot dell’ultima serie di gaiking e le foto postate in precedenza. per ora mancano all’appello immagini decenti del Jeeg e del Tekkaman con Pegas..  entrambi in cima alla lista del hip!