Lug 032011
 

E’ passato molto tempo da quando ho cominciato questo hobby e devo dire che guardandomi indietro ce ne sono voluti di scatti per imparare qualcosa e renderlo metodo.

Sicuramente l’evoluzione del digitale ha aiutato parecchio. Gli scatti che parevano fantastici con la mia prima Nikon Coolpix 2000 oggi mi sembrano poca roba e pieni di difetti (non solo quelli dell’autore :-P), ma di regola un buon fotografo riesce anche con scarsi mezzi, quindi anche se è importante dotarsi di una macchinetta adeguata, è anche importante imparare dai propri errori e darsi un metodo.

Proprio in questi giorni sto riscontrando,infatti, quanto sia importante un buon approccio, metodico e soprattutto poco improvvisato. Cosa che, per inciso, mal si lega al poco tempo che ho per scattare ed alla scarsa memoria che mi contraddistingue.

Da qui mi è venuta l’idea di cominciare a scrivere qualche riflessione e qualche piccolo e banale suggerimento per ottenere risultanti decenti, senza ripetere di continuo gli stessi errori.

Aiuterà molto più me che voi, ma spero che possa comunque essere apprezzato.

Ovviamente il tutto sarà reperibile nella sezione HOW TO… sicuramente NON a strettissimo giro.