Feb 112013
 

Alla faccia della “crisi” che pare aver coinvolto solo Bandai, al Woder Festival 2013 aperto 10 Febbraio, sono stati presentati tantissimi prodotti e confermati i prototipi anticipati dalle riviste e qui presentati in forma quasi definitiva.

Cominciamo con Fewture/Art Storm che presenta i tre Getter G in versione definitiva. Da quel che si vede, il cavallo da battaglia Ex-Gokin, si arricchirà di altre tre perle non da poco.

Design strepitoso per le ormai note rielaborazioni, come stratosferico è il prezzo richiesto.
Si parla di circa 33000 Yen al pezzo, con data stimata d’uscita per Ottobre di quest’anno per il Dragon, Dicembre per il Lyger e Febbraio 2014 per il Poseidon. Già così saremmo quasi al collasso, ma Fewture presenta anche altre novità. Dopo aver accontentato i fan dei Gatchman con la Fenix, ecco che presenta anche la Gatchaspartan, in arrivo a Giugno, per la modica cifra di 29800 Yen.
La lista sarebbe lunga, ma termino con segnalare l’ultima uscita sul brand di Doctor Slum.

Un nuovo brand Toys Universe si è affacciato da poco, ma forte di una lista di diritti interessante, pare in grado di sfornare robot a ripetizione, con il solo peccato di farli non die-cast.

Dopo la sequela di Jeeg (shin e non) presenta ancora un altro Jeeg, in dimensioni ridotte, affiancato da altri due magnetici, Gakeen (solo riportato graficamente) e Baratack. Pare che si sia messa in testa di fare a pugni con CM’s.
Non soddisfatta, presenta anche prototipi già colorati del MachBaron, T28 classic, in primer Arbegas e Poseidon di Babil Junior; Braiger e Getter New sono rappresentati come futuri progetti. Se soltanto virassero al metallo…

Ovviamente non ci sono solo queste di novità. I prodotti visibili sono innumerevoli, revoltech, figma, medicos e medicom paiono non mancare.

Infine Cm’s, presenta il prototipo colorato del suo Goldrake/Grendizer, mentre non compare ancora l’atteso secondo Astro Robot/Machine Blaster

 Grendizer_cm's_01 Grendizer_cm's_02

fonte internet, dove non specificato.