Battendo la Hasbro, Bandai si è aggiudicata i diritti per le figure relative all’ultima fatica in CGI di Disney: Big Hero 6
Di lontana ispirazione Marvel (esiste un fumetto di cui praticamente resta poco o nulla, se non la composizione del pool di eroi ed il nome), Big Hero 6 presenta molti omaggi se non vere e proprie citazioni, al mondo dei robot giapponesi.
Non mi dilungo sui dettagli della pellicola, si possono trovare in rete ampie disquisizioni ed analisi, ma posso dire che alla fine risulta essere presente un solo grande protagonista: il robot Baymax.
Bandai per adesso ha proposto soltanto veri e propri giocattoli, ma la speranza che possa ospitare un mecha del genere in una delle sue serie un po’ più “adulte” non è proprio da escludere a priori, visto che è stata capace di inserire altri personaggio del mondo Disney, con a volte, risultati un po’ grotteschi.
Bando alle ciance… al momento mi sono accaparrato una versione per lo meno decente del robot… d’altra parte ha un armatura, ha i pugni a razzo e lo fa Bandai. Potevo rinunciarvi?
La versione denominata “Armor-Up” da la possibilità di avere le due configurazioni (o anime) del robot. La prima è la versione da assistente sanitario, bonaria e paffuta. La seconda, con l’armatura è quella da combattimento.
Ovviamente trattandosi di un giocattolo, non ci si aspetta metallo o particolari articolazioni. Però come prodotto non è male.