Ago 232016
 

Pare che dietro al mistero del GX-70, in realtà, Bandai preparasse una sorpresa ben più corposa.

Se è infatti vero, che già si sapeva che sarebbe stato presentato un nuovo, l’ennesimo, Mazinger Z e che questo non sarebbe stato un semplice recolor, in realtà l’anticipazione era solo del 50%.

E’ da poco spuntato un mini-sito specifico: Tamashii D.C.

Dove si può capire bene quali sono le novità. Intanto i prodotti annunciati sono due e fanno parte di una linea trasversale alle varie produzioni, denominata Dynamic Classics (D.C.).

Il nome dice già tutto, ma la cosa interessante è che affiancato al nuovo Mazinger Z, completamente ridisegnato, verrà prodotta l’action del Devilman cinematografico/televisivo. Stessa scala.

E’ un po’ presto per fare valutazioni o sprecare speranze in un eventuale proseguo sull’ora dell’amarcord, ma ciò non di meno si possono intanto individuare alcuni dettagli del Soul, che pare confermare la riprogettazione completa. Si notano articolazioni particolari per le spalle e le braccia, alcuni gimmick inediti, ma anche una preoccupante staticità delle gambe. La buona notizia è che finalmente abbiamo un missile centrale fedele all’originale.MazingerZ Gx70 D.C.

Il Devilman, uscirà invece nella linea S.H.Figuarts, che è poi la linea di action figure del brand Tamashii. Bella e fedele scolpitura, il che per Bandai non è certo una novità. La cosa forse più interessante è che sarà in scala col Mazinger. La cosa brutta è che il Mazinger non ha lo scrander del film in cui compaiono insieme, il che mi fa pensare alla possibilità di trovarsi poi altre varianti del Gx70!

Devilman D.C.

Con entrambi debutta una nova basetta dal design più ricercato, ma sempre molto classica.

Per entrambi si parla di 17 cm circa, PVC, ABS per il Devilman, PVC, ABS e DieCast per il Mazinger.

sec02_detail_thum03

Uscita prevista Gennaio 2017, con i rispettivi accessori si avrà il Devilman per 8100 yen, mentre per il Mazinger toccherà sborsarne non meno di 14040. Ovviamente è lecito aspettarsi l’importazione ufficiale da parte di Cosmisc Group.