E così la linea Soul of Chogokin non è morta. Ne danno il lieto evento i ragazzi di Cosmic Group (importatore ufficiale per molti prodotti della grande B) postando nella nottata una foto dei progetti.
Elaborando un po’ ecco cosa si ottiene:
E’ abbastanza presto, ma alcune supposizioni si possono chiaramente fare. Sarà, come ovvio, trasformabile, probabilmente di taglia medio grande, confermando la tendenza delle ultime uscite Soul, ben più proporzionato rispetto alla versione Yamato, dovrebbe avere una discreta posabilità.
Sui materiali non mi sbilancio, anche se il trend non lascia sperare molto sulla percentuale di Die-cast, mentre le soluzioni tecniche per la trasformazione sono quasi tutte da capire.
Non resta che aspettare, anche perché Cosmic ha ventilato la possibilità che ci sia già un prototipo pronto e potrebbe riuscire portarlo in Italia per la mostra di Lucca Comics (settimana di inizio Novembre). Sono un po’ scettico a riguardo, ma sarei lieto di sbagliarmi.
Per ora degl’altri nomi che si erano fatti (Trider G7 e Daikengo) non si sa nulla, mentre sono stati annunciati nuovi SRC, ancora niente foto.
aggiornamento: ed infatti sono stato mentito. Non solo c’è già il proto ma è anche colorato. Direi che il risultato è ottimo!
Ciao Daniele,
se mi fai contattare da M.G. che non conosco e le foto son sua, sarà lieto di citarlo. Generalmente consiglio sempre di firmare le foto proprio per facilitare il riconoscimento della fonte. Così stando le cose, invece, le foto passano da una fonte web all’altra e sono incontrollabili.
Grazie dell’avviso.
La foto è di M.G.
Forse è giusto citarlo nell’articolo