Ago 092023
 
Recensione Snail Shell WASP GIRL (BEE-03W)
Produttore:
 
Data prod.:
Luglio 2021
Materiali:
ABS, PVC, POM
Accessori:
Antenne staccabili e flessibili, 2 maschere staccabili, 3 volti intercambiabili con occhi orientabili, 6 paia di mani intercambiabili, 2 paia di ali staccabili, coda staccabile e mobile (La coda contiene tre giunti, che possono essere parzialmente mobili), lancia lunga (L'asta dell'arma è un'asta di metallo e la punta della lancia è staccabile), base espositiva, con supporto, con piattaforma asportabile e funzione di contenitore per gli accessori, 3 piastre a scudo irregolare color miele staccabili. Bonus acquisto: disegno di @Mogumo 150mm x150mm
Altezza:
162 (mm)
Peso:
74 (g)
Manuale:
Pieghevole bianco e nero + art
Fornitore:
www.hlj.com
Prezzo orig.:
n.d.
 

LA RECENSIONE

Ormai è passato un po’ di tempo, da quando cominciarono a circolare le foto di presentazione di questa action figure, sotto il marchio di Snail Shell Studio. Decisamente ignoto, le foto però lasciavano immaginare che dietro non ci fossero degli sprovveduti. Il progetto era ben studiato, ricco sotto ogni punto di vista ed originale. Cosa importante per non dover pagare diritti di personaggi noti. Le stesse foto promozionali non erano certo improvvisate.

Diciamo subito che il corpo su cui si basa questa WASP Girl è davvero ben realizzato. La scultura è ben proporzionata, i punti di articolazione, numerosi e ben armonizzati.

A questo si aggiunge un design riuscito e curato, tanti accessori, che permettono anche di cambiare l’espressione del viso ed alcune raffinatezze.

Sicuramente molto gradita la possibilità di orientare lo sguardo dato dall’articolazione dei bulbi oculari. Ancora più ricercata la finitura delle gambe, composte da uno strato trasparente e fondo sfumato a motivo esagonale. Pure l’asta della lancia in metallo, fa capire che non si è scesi a facili compromessi nemmeno sui materiali.

Insomma la caratteristica fondamentale di questo prodotto è l’alto livello delle finiture. Interessante la nota, che per le parti trasparenti si è scelto un polimero elastico, più resistente e meno soggetto a rotture da sforzo.

Il character design, tratteggiato da Mogumo è riprodotto poi, in maniera quasi perfetta. Basta confrontarlo con l’art presente in confezione. E la scelta di dotare la figure di numerosi accessori, completa quello che è facile immaginare come un ottimo prodotto.

A livello di articolazioni, il modello si presta ad un infinità di pose, tutte abbastanza convincenti. Sicuramente, complice il design dei piedi e la pesantezza del grosso corpo di vespa, occorre fare ampio uso dell’ottimo stand. A proposito dello stand, apprezzabile che possa funzionare anche da mini set, montando gli elementi a nido d’ape trasparenti e che si riveli un contenitore per i numerosi piccoli accessori.

A parer mio, l’unico vero limite, di tutto il progetto, sono le dimensioni. Una così tanta ricchezza di parti e snodi, paga un po’ pegno alle minuscole dimensioni degli stessi. Per cui, sebbene ottimi e flessibili, gli elementi plastici, potrebbero diventare cedevoli nel tempo o spezzarsi se maneggiati con scarsa cura.

Sicuramente se vi acchiappa il design è un pezzo da non farsi scappare. E come già si nota, questo marchio ha già in cantiere numerosi altre interessanti figures e non solo!

LA NOSTRA PAGELLA
: ★★★★☆
: ★★★★☆
: ★★★★½
: ★★★½☆
: ★★★☆☆
 
Media: ★★★★☆
 
PRO
  • bel design
  • molti dettagli e ben realizzati
  • molto ben articolata
CONTRO
  • gli avambracci si sfilano troppo facilmente
  • il corpo da vespa è pensate e sbilancia la figura
  • l’alto dettaglio fa i conti con le dimensioni ridotte

manuale

Galleria Fotografica