Dic 192011
 

Sul blog CM’s è uscito il comunicato con le foto ufficiale del 37’esimo Brave e come noto sarà il Big Shooter.

Un uscita che premia la risposta positiva (molto italiana) al Jeeg. Infatti, nonostante il costo ed alcune “sviste” questo modello pare aver riscosso un buon successo. Alla faccia di quei produttore anche blasonati che snobbano i mercati esteri.

Cm’s non è nuova nella ricerca di caratteri particolari, probabilmente iniziata come scommessa, considerando i costi sui diritti di personaggi considerati minori, questa politica la sta premiando ed è riuscita a ricavarsi una bella nicchia sul mercato dei modelli di alto valore (quindi non facili da piazzare su alte tirature) basati sul die cast.

Questo Big Shooter viene presentato come un raccoglitore/espositore per il brave Jeeg, ma ha dalla sua una bella rappresentazione e colorazione. I materiali sono ancora top secret anche se posso ipotizzare un corpo centrale in metallo o parte in metallo. Per gli scafi la vedo più difficile, notando come sono concepiti.

Peccato per l’eccessivo uso di giunti calamitati, posizionanti anche in punti dove non richiesti e per alcune funzioni che francamente potevano essere risparmiate, come la cross combination con il jeeg o i fori per le parti sparanti.

Il comunicato recita: Aprile 2012, 19740 Y come prezzo finale, lunghezza di circa 210 mm e materiali Die cast /ABS/ PVC / POM.

Per l’Italia è prevista una versione speciale, con due miniature Miwa ed Hiroshi con la moto. Dettaglio succulento se non vanificato da un sur plus economico esagerato.