Inauguro questa sezione del sito, dedicata alla mia collezione di Radiocomandi Tamiya vintage, con un pezzo abbastanza comune ma molto apprezzato:
58060: The Monster Beetle
Questo Monster Beetle è entrato in casa a Marzo 2006, ma per varie ragioni, s
Solo in questi giorni ha subito le mie attenzioni.
Dall’ inserzione pareva messo molto bene, un po’ sporco, ma sano. La spesa, ad essere sincero non la ricordo, ma sicuramente non molto. La cosa interessante di quest’esemplare è il fatto di avere le luci anteriori sane. E’ un particolare estremamente fragile e spessissimo, i modelli usati, le hanno perse e la carrozzeria è rotta nei punti di aggancio.
Queste son le foto che ho fatto appena arrivato:
Tutto sommato confermavano la prima impressione. Il problema più grosso pareva solo lo sporco mischiato al grasso, spanto un po’ ovunque (non capisco che diavolo c’abbiano fatto per ridurlo così).
La carrozzeria, è abbastanza sana, se si escludono i fori praticati dal precedente proprietario, non so per cosa. Avrebbe bisogno di una pulita profonda, ma il colore tende a venir via, quindi per il momento la lascio in sospeso, anche perché le parti, come fari, musetto e vetratura, sembrano incollate. Rischio di far più danno che altro.
Gomme e cerchioni non risultano peggio di come appaiono. Una pulita e sono ok. Certo le gomme sono consumate, ma solo sui pin. Non ci sono strappi o lacerazioni, quindi penso di evitarmi la spesa di un treno nuovo.
Le sorprese però sono arrivate con il primo esame serio, che hanno rilevato alcune rotture, mancanze e minuterie non originali.
La sospensione posteriore destra, è fermata con un semplice fil di ferro…mentre il supporto frontale delle sospensioni è crepato, tanto che quasi sicuramente occorrerà sostituirlo.
A questo va aggiunto che la rimozione del grasso mischiato alla polvere e terra, richiederà praticamente lo smontaggio completo del modello…
Tutto sommato, il film che mi ero fatto per questo progetto, era decisamente meno complicato e lungo…
Ciao, se decidi di abbandonare il progetto e vuoi vendere il bestio contattami!
In caso contrario aspetterò aggiornamenti del tuo blog, complimenti!
andrea