Dato che è ufficialmente uscito in patria, da poche ore cominciano a comparire le prime foto “al vivo” del Gx59 ovvero Future Robo Daltanius.
Inutile ripetere che questo è un modello molto atteso e che il fiume di critiche sulle varie soluzioni adottate è ben lontano da arrestare il suo corso.
Ciò detto, grazie alla gentile concessione di Mr Elljay che sul suo sito ha pubblicato le splendide foto che vedete poco sotto, finalmente possiamo porre la porale fine a tutte le ipotesi e cominciare a giudicare il modello finito e che prima o poi arriverà anche fra le mie mani per un’attenta recensione.
Tralasciando tutti i particolari che ho potuto osservare all’anteprima di Lucca ed i difetti che sono rimasti immutati rispetto al progetto ed al proto, la prima cosa che salta all’occhio è la colorazione del blu, decisamente meno cupa di quanto visto fino ad oggi.
Altro particolare che emerge nettamente è la buona posabilità, la disposizione degli accessori e dei componenti che richiama un po’ il vintage di Popy, un accessorio (per la verità non troppo impegnativo) per simulare la crocie nella mossa finale.
Confermata (purtroppo) l’assenza dei mezzi ausiliari, mentre gli accessori si confermano essere gli stessi del vintage.
Confermato anche lo stand minimalista. Tendenza questa di Bandai, che francamente mi dispiace un po’.
Questo il link alla Recensione Originale.
E questo è tutto… per ora.