Eccomi, subito a seguire la recensione del dragon, a recensire il secondo dei Getter G: Getter Liger.
Come per il Gx06, anche in questo caso il secondo dei robot della squadra getter è il modello più bello. Fermo restando sempre quel celestino che proprio non mi vuole andare giù, va detto che tutto quello che di buono c’è nel Dragon lo si ritrova anche nel Liger amplificato.
Fantastico è l’artiglio che si apre mostrando il liger missile, come anche la realizzazione della catena. Unico vero neo (e te pareva) è la trivella, che contrariamente a quanto fatto per il Getter 2 del Gx06 non è rotante, ma fissa.
Ultima cosa, che ho scordato di dire anche per il Dragon, questi Getter sono davvero molto alti rispetto ai loro predecessori.
Elencare i pregi di questo modellino richiederebbe più di una pagina. Sia la stesura del colore che gli assemblaggi sono ai massimi livelli. Articolazioni e componentistica sono quanto di meglio Bandai possa produrre. per i più pignoli, posso evidenziare come le gambe non possano ruotare su asse orizzontale, come per il Getter 2, ma è davvero una finezza, che probabilmente avrebbe creato problemi di stabilità.
In finale un solo grido: COMPRATELO!!
- livello di dettaglio
- qualità della verniciatura e finiture
- buona dotazione di accessori
- a differenza dei Getter di prima generazione, qui i robot sono tutti separati. Spesa X3
- le gambe non ruotano in orizzontale