Gen 092010
 

Dopo quasi un anno dall’acquisto, diverse vicissitudini per la consegna, la malattia e tutto il resto, sono riuscito a completare la vetrina definitiva per la mia collezione. Così, adesso, potrò aprire le scatole ed alleggerire la vetrinetta da quarantena che ormai non ne poteva più.

La vetrina è stata fatta su misura da un vecchio e “potete” collezionista vintage di GiocattoliVecchi.com .
Quando questi ha deciso di cambiare e far posto ad altri pezzi, mi ci sono fiondato, ma purtroppo era troppo lunga, quindi me la sono spartita con un altro utente e questo è il mio 50%.

Ecco com’era la versione originale:

w_forum

Ovviamente non ho una tale collezione, né la vetrina al 50% ha lo stesso carisma, ma grazie anche a qualche aggiornamento, come le guarnizioni porta ed un nuovo impianto di illuminazione, mi soddisfa abbastanza:

  4 Commenti per “La mia nuova vetrina”

  1. presa anni fa da un fornitore per negozi. Le ho viste anche nelle fiere di settore o su ebay.

  2. Ciao, bellissimo lavoro.
    Potresti indicarmi dove trovare o acquistare la scaletta espositore in plexiglass
    da 60 cm.
    Grazie!

    Antonio

  3. Il sistema di illuminazione è stato portato a 220V standard con l’ausilio di tre neon della OSRAM lumix el collegati tramite casettina di derivazione nel fondo della vetrina e pilotati dall’interruttore posto nel cavo di una delle colonne. Avevo pensato anche alle barre led, ma avevo già due delle tre console per neon.
    Per quanto riguarda la scaletta, l’ho pagato un botto (70E.), ma è l’unica che ho trovato di queste misure (L60xA30xP20). Anche se è molto funzionale e bella, penso che non ripeterò la spesa.
    Stavo guardando su ebay ed altro per qualche fornitore europeo, ma come prezzi siamo lì e non ho trovato le dimensioni corrispondenti. 😉

  4. Grandissimo! Veramente spettacolare! Se non ti rompo, mi daresti qualche info in più sul sistema d’illuminazione e il supporto a tre scalini usato per i Mazinghi e lo Shin-coso? ^^”