Nei giorni scorsi si è aperto il consueto spettacolo del Tamashi Nation, dove Bandai ha presentato una valanga di novità, soprattutto nel settore dei super robot.
Non volendo replicare quanto già postato in altri siti, mi focalizzo solo sui prodotti che più mi interessano. Mi riferisco alla nuova linea che affianca i classici Soul of Chogokin.
Al momento son stati svelati diversi modelli, fra i classici Mazinger z, great mazinger (questa si una novità) e Raiden.
Come collocazione si posizionano uno scalino sotto ai chogokin classici; sono più piccoli, caratterizzati da una mobilità tipica delle ultime produzioni e con accessori che ne incentivano la scenograficità. Ancora non ho capito come e se sarà presente il metallo, nella costruzione del robot. Sicuramente è elencato come materiale ma non so dove sia distribuito.
In un altra immagine si nota come Bandai reclamizzi il fatto di star lavorando alle basi classiche. Un punto a favore di questa serie, che rischiamo di dover tenere in seria considerazione. Peccato che già prevedano la presenza di set aggiuntivi da comprare a parte.
Altre novità riguardano al sempre più definitivo Gx-55 Tobikage, ormai in direttiva di arrivo e rumors sul prossimo grande componibile classico.
Per ora non anticipo nulla, dato che di nomi se ne son fatti anche troppi.