L’ultima Novegro prima della fine del mondo.
Dunque, come al solito l’edizione di Dicembre è la più ricca, viva ed interessante.
Purtroppo, come tutti questi eventi, più si ingrandisce e più chi organizza diventa esoso, quindi cambio di politica per gli standisti (con continui incrementi del costo di banco e restrizione sui pass) e biglietto da 10 euro per i visitatori. Ovvio c’è crisi, icosti son alti ecc… ma… ‘esticazzi?
La fiera, per chi fa collezione è una manna. C’è poco da dire. Si trova un po’ di tutto e tutti son contenti o scontenti perché copre quasi tutti gli spunti collezionistici, nel bene e nel male.
Si trova dal trenino al robottino vintage, fino al nuovo e quest’anno persino all’esclusiva, dato che c’era un banco con il Palder e l’Himika di cm’s.
Prezzi mediamente alti, ma per i cercatori anche tante occasioni. Bisogna avere culo, e presenza. Perfino io che mai ho trovato roba, quest’anno ho portato a casa due diacloni vintage relativamente rari a prezzo stracciato.
Ultimo aspetto, ma molto importante, l’opportunità di incontrare i conoscenti del settore, utenti dei forum ed amici che non sia ha occasione di incontrare in altri modi.
Diciamo che la levataccia alle 3 val la pena, almeno una volta all’anno.
Ovviamente entro breve andranno ad ingrassare le fila dei recensiti.