Apr 022008
 

Eccomi qui a fare un breve resoconto della borsa scambio di Novegro, svoltasi il 30 marzo scorso.

Partenza della pattuglia toscana sulla mia Marea di famiglia con bagagliaio pieno di roba dal valore complessivo triplo rispetto al contenitore. Ore 4:30

Dopo la sacrosanta sosta per scarico e carico biologico 🙂 arriviamo a Novegro, parco esposizioni, alle 8:30/40 quindi perfetti per parcheggiare, entrare e vedere se potevamo raziare qualche cosa di interessante prima dell’apertura al pubblico.

La mostra, anche per questa volta, non ha evidenziato particolari novità e comincia a portare i segni delle grandi manifestazioni, quindi banchi dedicati alle chincaglierie giapponesi, magliette cappellini e gashapoon con prezzi da spacciatori colombiani. Occasioni poche anche se a mani vuote non siamo tornati.

Fortunatamente, rispetto alle più classiche mostre del fumetto, sopravvive il settore vintage e hobbystico, quindi si potevano ammirare oltre a notevoli pezzi da museo del giocattolo, trenini di qualsiasi forma e fattura, modelli auto costruiti, accessori per i modellisti più esigenti, auto di ogni misura.

In più l’occasione d’incontro, mi ha permesso di incontrare persone che fino ad oggi conoscevo solo tramite i forum da me frequentati.

Ho potuto ammirare da vicino anche le realizzazioni dell’amico bax[Basilio]74 quali la getter Q e la command machine G (Il brain condor è al calduccio in casa mia e presto beneficerà di una recensione tutta sua) e lasciato in carico tre figurini in resina perché vengano “curati” dalle sue manine.

Insomma alla fine, trasferta positiva, anche e soprattutto per la compagnia, dalla truppa del viaggio fino agli incontri in fiera.