Da Fewture/Art storm ci si aspetta di tutto. Padri degli ormai mitici EX-Gokin, il loro catalogo è ricco di action figure e modellini delle più varie fogge ed origini.
Qualche tempo fa, portarono un po’ d’aria fresca, presentando i primi mecha super deformed degnamente rappresentati gli ES GOKIN ed oggi siamo già all’uscita numero 12 e 13.
Questa volta tocca a due personaggi storici, diciamo molto rappresentativi: Mazinger Z e Great Mazinger.
Da quel che si vede, le ottime premesse che ci si potrebbe aspettare, sulla base delle precedenti uscite, saranno rispettate e quindi troveremo dei prodotti ricchi e ben rifiniti.
Per entrambi si parla di ABS, PVC e DIE CAST. Numerosi gli accessori proposti, per un totale all’origine di 4.800 yen tasse incluse. L’uscita prevista è per la primavera 2013 quindi tempo per le rifiniture ve ne è abbastanza. Da ricordare che di questa serie sono già usciti pezzi estremamente interessanti, come Jeeg, Godam, il trio Getter ed il Raiden, ma anche che vi sono prototipi mai commercializzati come il Gordian.
Nonostante l’aspetto, volutamente, ridicolo questi EXGokin si confermano fra i prodotti più seri ed interessanti dell’ultimo periodo, un bel Grendizer non ci starebbe affatto male ora…