Quest’anno fioccano le news e dopo averli visti in foto alle varie mostre internazionali, ecco che c’è data la possibilità di vedere dal vivo anche i prototipi di CM’s.
Anticipo subito che essendo di scala piccola, le foto troppo ingrandite evidenziano particolari che ad occhio nudo potrebbero passare inosservati ai più e quindi sostanzialmente che i modelli sono molto belli dal vivo.
Purtroppo, al contrario di bandai, cm’s non ha goduto di una location ad hoc, quindi le foto scattate sono limitate senza fondo neutro. Peccato perché, secondo me, avrebbero meritato un’esposizione più attenta e dedicata.
Il boss palder è decisamente all’altezza dei Gx classici di scala ridotta. Forse il colore accesso ed il bianco lo rendono un po’ giocattoloso, ma lo sculpt è buono. Non raggiunge i livelli della versione MASS, ma ci si avvicina.
Himika è veramente scolpita bene, il design anni 80 è reso in modo ottimale. Spero che i dettagli migliorino un po’ nel prodotto finale, ma già così, grazie alle dimensioni, tutto sommato contenute, è un bel vedere. Ovviamente fatto salvo l’esborso economico necessario per l’acquisto.
Ecco la breve clip che avevo promesso: