E’ da un po’ che non mi faccio sentire, ma ho preferito sfoltire un po’ le recensioni in ritardo che non dilungarmi su stati di avanzamento che interessano solo me.
Comunque ora che la lunga maratona cm’s -> Jeeg è finita, posso fare un po’ il punto della situazione.
Dunque, con la Regina Himika prodotta da CM’s siamo all’ ottantanovesima recensione pubblicata ed oltre i quattrocento articoli pubblicati, fra news, recensioni appunto, ma anche anticipazioni fotografiche ed approfondimenti.
Il sito naviga intorno ai cento, centoventi visitatori unici al giorno e circa duecento, duecentocinquanta pagine visitate al giorno; numeri modesti se paragonati ad altre realtà, ma a me vanno bene così. Essendo solo a condurre le redini, un incremento importante nelle visite sarebbe un problema.
La piattaforma su cui poggia, è stata recentemente aggiornata e quindi il tutto ha raggiunto una maturità più che accettabile ed il dominio è stato rinnovato per un altro anno.
Molto bene va la pagina Facebook, dove grazie all’immediatezza della condivisione, posso pubblicare al volo foto interessanti e solitamente molto apprezzate. Forse dovrei trovare miglior integrazione fra con il sito, ma al momento non ci sono i presupposti.
Per il futuro, vediamo cosa accadrà… Le produzioni sono sempre in numero maggiore e varietà maggiore. Abbiamo assistito a parte del declino dei Chogokin di Bandai, con un indubbio taglio della produzione, ad una costante crescita di Cm’s, che però non pare reggere ancora il confronto e comunque non tutto quello proposto è interessante; le recensioni, diciamocelo, ormai sono quasi inutili se l’obiettivo fosse quello, originariamente pensato, fornire informazioni a chi l’acquisto lo deve ancora fare. Pian piano sono diventate più divulgative e la parte interessante sono i dettagli che magari non sono riportati nelle descrizioni o sono sfuggiti ai vari news hunter. Purtroppo, con i tempi tecnici di trasporto e l’ormai semplicità di reperire materiale anche in forte anteprima, pensare di poter recensire qualcosa prima che sia in mano di qualche altro recensore orientale è utopia pura.
E’ chiaro che prima o poi l’arretrato finirà e dunque lo scrivere altre recensioni sarà dura. Ho già proposto qualche Action Doll della Medicom, ma come per altri prodotti, probabilmente si discostano troppo dal filone principale e vi sono siti assai più specializzati, pubblicazione di news è fattibile nella misura in cui riesco a metterci mano direttamente, altrimenti riportare freddamente quello che già altri scrivono non mi interessa, per quello preferisco appoggiarmi a Facebook, cosa che per altro mi sta facendo riflettere sull’opportunità di gettarle in pasto tutto il materiale e risparmiarmi il costo del dominio.
Vedremo…
Per ora grazie a tutti e … stay tuned!